9 marzo 2019, Giornata Malattie Neuromuscolari

Sabato 9 marzo si svolgerà in tutt’Italia la terza Giornata delle Malattie NeuromuscolariQuest’anno le città coinvolte sono diciassette, oltre quaranta i centri di ricerca e trenta associazioni di pazienti tra le quali CIDP Italia onlus.

Lo scopo degli incontri è offrire a infermieri, fisioterapisti, medici di base, specialisti e associazioni un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale su diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti con malattie neuromuscolari.

Grazie ai nostri soci volontari, quest’anno riusciamo a esserci in tredici sedi su diciassette, cioè ad Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Siena, Torino, Udine e Verona.

Saremo presenti perché vogliamo che i pazienti che rappresentiamo non si sentano invisibili. E perchè crediamo che lavorare in rete sia la chiave per garantire il rispetto dei diritti dei pazienti all’omogeneità e all’equità della cura in tutt’Italia.

Per partecipare alla Giornata, basta andare sul sito ufficiale, scegliere la sede più vicina e registrarsi online. Nel sito ci sono anche i programmi dettagliati per tutte le sedi.

La Giornata delle Malattie Neuromuscolari è ideata e promossa da Alleanza Neuromuscolare, che raggruppa Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico, Associazione Italiana Miologia, Fondazione Telethon, Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari.