Iscriviti alla Giornata delle Malattie Neuromuscolari

Diagnosi, terapie e presa in carico delle malattie neuromuscolari in tempi normali e in tempi Covid-19. Sabato 13 marzo 2021 torna la quarta edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari. Sono sedici le città coinvolte e quest’anno, proprio perché siamo ancora in emergenza sanitaria, tutti gli eventi si svolgeranno online.

La Giornata delle Malattie Neuromuscolari è un progetto ideato e sostenuto dalle associazioni laiche e dalle associazioni scientifiche (AIM e ASNP) che si occupano di malattie neuromuscolari e rivolto ai pazienti e alle loro famiglie. Partecipano oltre trenta associazioni di persone con patologie neuromuscolari, tra le quali CIDP Italia.

Scopo della Giornata è di offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico delle persone con malattie neuromuscolari. Sono coinvolti ricercatori, medici specialisti e di medicina generale, professionisti della sanità e dell’assistenza, organizzazioni del terzo settore, familiari e tutti coloro che hanno a cuore le persone che convivono con una malattia di questo tipo.

Iscriversi è gratuito. Basta andare sul sito ufficiale della Giornata, scegliere tra i programmi delle sedici città e completare la procedura di iscrizione. Una volta iscritti, riceverete il link per accedere alla piattaforma digitale dalla quale collegarvi.