Neuropatie ereditarie e disimmuni: un incontro in Veneto

Un incontro per pazienti e medici dedicato alle neuropatie ereditarie e disimmuni. E’ l’iniziativa che organizziamo grazie al Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Castelfranco Veneto (Treviso) e l’associazione ACMT-Rete per la malattia di Charcot-Marie-Tooth.

Ti aspettiamo nella Sala Scarpa dell’Ospedale di Castelfranco sabato 30 novembre 2019, dalle 9.30 alle 12.30, per parlare insieme di CMT, Guillain-Barré, CIDP, MMN e Sindrome di Lewis-Sumner.

La professoressa Chiara Briani, Clinica Neurologica dell’Università di Padova, terrà un intervento su diagnosi, terapie e prospettive future per le neuropatie infiammatorie. Il professor Gianmaria Fabrizi, Clinica Neurologica dell’Università di Verona, affronterà gli stessi temi ma per le neuropatie genetiche mentre la dottoressa Annamaria Ferrarini parlerà del Registro delle malattie rare nella provincia di Treviso.

Il programma completo della mattinata e il modulo di registrazione sono online. L’ingresso è gratuito ma, per ragioni organizzative, è consigliata la registrazione.

Il convegno è patrocinato dall’ULSS2 Marca Trevigiana e dall’ASNP (Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico).

Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook.