Premio A. Magno 2020 alle tesi di laurea: aperte le iscrizioni
La nostra associazione assegna ogni anno tre premi alle migliori tesi di laurea che trattino aspetti legati alle neuropatie autoimmuni acquisite.
E’ il nostro impegno per sostenere oggi i medici, i care giver e i ricercatori di domani con un contributo concreto che premia il loro impegno e incentiva le loro aspirazioni professionali. Il Premio CIDP è finanziato con le donazioni del 5xMille.
Da quest’anno il premio è intitolato ad Alessandro Magno in quanto fonti storiche recenti attribuirebbero la morte del condottiero macedone a una neuropatia disimmune in forma acuta, la Sindrome di Guillain-Barrè.
Al concorso può partecipare chiunque abbia discusso nel corso dell’anno solare 2020 o lo farà entro il prossimo 31 dicembre 2020, una tesi triennale, magistrale o di specializzazione, sui temi delle neuropatie disimmuni in qualsiasi università italiana. Sono ammesse le tesi in qualsiasi disciplina. Farà fede la data di discussione ufficiale come desumibile dal certificato di laurea o di specializzazione.
Le candidature vanno inviate entro e non oltre il 31 dicembre 2020 compilando il modulo qui sotto.
Per ulteriori informazioni mandateci un’email all’indirizzo dell’associazione. Se vuoi contribuire a sostenere i giovani ricercatori attraverso CIDP Italia puoi farlo firmando per il tuo 5xMille nella prossima dichiarazione dei redditi e aggiungendo il nostro codice fiscale 90039710752. Trovi tutte le informazioni per farlo nella nostra pagina sulle Donazioni.
Abbiamo dedicato post e video ai vincitori delle passate edizioni per diffondere i risultati del loro lavoro.