Press Area

Progetto: Immagini per Raccontare

Immagini per raccontareI soci sostenitori di CIDP Italia Onlus e i centri medici specializzati sono destinatari della campagna 2018 “Immagini per raccontare”.
Abbiamo il piacere di inviarti un nostro omaggio, una immagine che vuole trattare con più empatia i temi delicati della degenza e del disagio emotivo, oltre la disabilità motoria.

Il Poster realizzato racchiude un messaggio che ognuno può far proprio e che abbiamo affidato alla penna di una delle più amate poetesse afroamericane: la responsabilità sull’altro.

La condizione della malattia in sé, e della malattia rara più di altre, stimola la necessità del conoscersi e riconoscersi, del metter-si in comune per il miglioramento delle proprie e altrui condizioni.

Anche per questo motivo, il messaggio di CIDP Italia Onlus vuole conquistare un’attenzione particolare in un momento storico e in luoghi dove sempre più distrattamente si sosta: luoghi pubblici, studi medici, ecc.

Vogliamo raccontare, in soli 1,2 m² di immagini, della riconosciuta attività dell’associazione nel rappresentare gli interessi e sostenere fattivamente tutti i pazienti e familiari affetti da neuropatie disimmuni.

Vorremmo che suscitasse delle sensazioni riconoscibili nel vissuto di ognuno, stimolando domande e spronando azioni, di ognuno di noi, per modificare lo status quo.

Troppo ambizioso? Ci piace pensare che sia di buon auspicio. Una speranza e una richiesta di con-tatto. Tanto importante per chi è affetto da queste patologie.

Da qui muove lo spunto di ritrovarsi, come una promessa, come una di quelle «serie» tanto di moda oggi in tv. L’idea e la promessa è di approfondire altri aspetti delle Neuropatie Disimmuni e del vissuto di ogni paziente, con altrettanti progetti grafici originali, da collezionare, conservare o regalare.

Perché l’impegno di tutti, è la nostra forza.

CIDP Italia Onlus

Voglio ricevere il poster

Campagna 5x1000 2018

Dona il 5x1000 a CIDP Italia OnlusI fiori, un campo di fiori nel quale sbocciano anche i fiori di Cidp.

Simbolo di crescita

grazie alle donazioni

voglia di essere tra gli altri

al pari, senza rarità

in un prato di opportunità

fatte di persone e azioni concrete.

Campagna 5x1000 2015

Nel corso degli anni la CIDP Italia ONLUS ha realizzato vari video per promuovere la raccolta fondi in occasione del 5 per mille.
Il primo, basato vagamente sull’idea di tag cloud, è stato trasmesso sui canali del digitale terrestre del gruppo discovery nel periodo maggio-luglio 2015.